Chi siamo

DL COMUNICAZIONE

DL Comunicazione nasce dall’idea di due professioniste della comunicazione per aiutare le aziende o i liberi professionisti con le loro attività di Media Relations, Ufficio Stampa, Social Media Management, Digital Marketing, costruzione siti internet e organizzazione eventi. DL Comunicazione è specializzata nel settore culturale, artistico e sociale. Con un approccio originale e in linea con le nuove tendenze nel campo della comunicazione l’agenzia pianifica, gestisce e promuove iniziative di respiro locale, nazionale e internazionale. Supporta aziende, organismi, fondazioni, associazioni, artisti, personaggi pubblici e liberi professionisti con l’intento di valorizzare l’immagine dei clienti e garantire loro un’efficace copertura mediatica. Il nostro motto: “Ciò che puoi immaginare con noi lo puoi realizzare”

 

“DL Comunicazione nasce dall’incontro di due donne, due professioniste del mondo della comunicazione che grazie a un sodalizio professionale e umano sono in grado di sostenere progetti complessi”

Daniela Di Mauro

Daniela Di Mauro

Le mie radici affondano nella terra fertile e vibrante della Sicilia. Nata e residente a Catania,
se dovessi utilizzare tre aggettivi per descrivermi, direi certamente che sono una
giovane donna resiliente, caparbia ed affidabile.

Utilizzo la mia creatività per aggirare qualsiasi ostacolo e grazie al mio intuito, alla fantasia, al coraggio, alla voglia di uscire fuori dagli schemi abituali ed alla voglia di emergere, difficilmente mi arrendo prima di raggiungere il traguardo.

Grazie a queste qualità, poco tempo fa, sono riuscita a concretizzare un sogno importante. Ho scritto e pubblicato il mio primo romanzo.
Si è trattato di un lavoro faticoso che ha richiesto anche grande attenzione e che ha rafforzato ancora di più la mia passione per la comunicazione, portandomi in seguito, ad esplorare altri settori di questo ambito.
Il primo passo di approfondimento è arrivato con l’Università. Mi sono laureata in Comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità. I passi successivi mi hanno portata a padroneggiare attraverso dei corsi professionali, il Digital marketing, l’Ufficio Stampa e le media relations.

Grazie alla mia formazione e alle mie abilità personali ho intrapreso una collaborazione con una testata giornalistica online e ho supportato liberi professionisti, aziende e personaggi dello spettacolo nella creazione  della loro brand awareness  attraverso strategie di comunicazione online e off-line.

In ultimo è arrivata la televisione. Mi sono occupata di realizzare e condurre un programma regionale televisivo di dibattito nel campo dell’attualità e della cultura che mi ha permesso di allenarmi alla rapidità del mezzo, migliorando ulteriormente le capacità di public speaking, di empatia e problem solving.

Lucia Pagliardini

Esperta in comunicazione e progettazione in ambito culturale e artistico, ho maturato un’esperienza decennale nel campo dell’organizzazione e promozione di eventi, nel management di progetti nazionali e internazionali in particolare in Francia dove ho vissuto numerosi anni.

Dopo una laurea in comunicazione, una specializzazione in teatro e una magistrale in cinema, ho conseguito il dottorato in studi cinematografici all’Università Sorbonne dove la mia ricerca è stata finanziata dal Ministero della Ricerca francese.

Ho lavorato diversi anni a Parigi per una delle principali major a livello internazionale, la casa di produzione cinematografica Gaumont.

Sempre a Parigi ho ideato e gestito l’evento internazionale L’image et son double finalizzato a mettere in luce il lavoro delle produttrici di film.

Rientrata in Italia, ho gestito in qualità di referente della comunicazione diverse iniziative tra cui il progetto nazionale Storia Nova finanziato da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La mia passione per i media, mi ha condotta a scrivere un libro sulla storia della radio edito da Aras Edizioni.

Specializzata anche in tematiche di genere e in diversity management, ho curato diverse iniziative volte a valorizzare il contributo delle donne e a promuovere la parità tra i sessi.

Le caratteristiche che mi raccontano meglio sono: l’intraprendenza, l’affidabilità, la costanza e l’ organizzazione.

Apri chat
Chatta con noi!
Ciao!
Come possiamo aiutarti